Parla Lucia.

Carissimi “Amici di p. Mario”,
con grande gioia comunico a tutti voi, Amici vicini e lontani, piccoli e grandi, che domenica 11 dicembre si svolgerà a Vientiane, la capitale del Paese, la cerimonia di beatificazione dei 17 martiri del Laos, tra questi mio fratello p. Mario, degli Oblati di Maria Immacolata, ed il suo fedelissimo catechista Paul Thoj Xyooj.
Il 25 aprile 1960 erano partiti a piedi da Kiukatian verso più villaggi per incontrare i catecumeni che desideravano ricevere il battesimo e per curare gli ammalati. Dal loro viaggio non sono mai ritornati ed i loro corpi non si sono mai ritrovati. Solo dopo quarant’anni si hanno avuto notizie precise del loro martirio.
Nel 1982, in occasione del 25° di ordinazione di p. Mario, i compagni di seminario si sono ritrovati nella parrocchia di S. Antonio di Trento per ricordare il loro confratello missionario Martire al quale sono sempre rimasti molto affezionati. In seguito a questo incontro prende avvio la pubblicazione del suo Diario di un uomo felice (titolo da lui stesso dato alla raccolta dei suoi quaderni), in cui si scoprono le virtù eroiche vissute da p. Mario, il suo martirio del cuore che sarà poi coronato dal suo martirio di sangue.

 

Per essere uniti spiritualmente alla celebrazione laotiana

domenica 11 dicembre alle ore 10,30
a Trento nella chiesa di S. Antonio

sarà celebrata la Santa Messa in onore dei nuovi Beati presieduta dall’Arcivescovo di Trento, Mons. Lauro Tisi.
Siamo naturalmente tutti invitati.

Anticipiamo che la solenne Cerimonia di Ringraziamento per la beatificazione sarà celebrata domenica 30 aprile 2017 nella Cattedrale di Trento.

In allegato trovate l’articolo della notizia della beatificazione pubblicato sul settimanale diocesano “Vita trentina” .

Desidero inoltre segnalare un blog aperto da un “amico” di padre Mario, il dott. Lorenzo Cuffini, dedicato al tempo di preparazione alla beatificazione di Padre Mario. Ogni giorno troviamo riflessioni e motivi di meditazione profonda in queste righe scritte di getto da una felice e ispirata penna. Un grazie sincero.

Questo è il suo indirizzo web: lasfidadimario.wordpress.com
e questa la sua pagina FB: https://www.facebook.com/La-sfida-di-Mario-318359088539183

Uniti in questo evento di Grazia e di viva riconoscenza al Signore ed alla Vergine Immacolata e Addolorata, porgo i più cordiali saluti con affetto fraterno

Lucia Borzaga

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...