Il fante addormentato.

In tema di fede, viviamo tempi di grande ciarla. Siamo pieni di gente che la sa lunga,  un blabblarume  continuo  a cui nemmeno io mi so sottrarre. Poi uno si imbatte in una frasetta come questa:

sono sicuro che Gesù, nella sua battaglia, adopera anche le baionette fruste, le canne arrugginite, i fanti addormentati e perciò ci tengo a fargli sapere che sono tale: purché mi adoperi a qualcosa.

…e torna a capire dove è l’aria fritta e dov’è la sostanza vera delle cose.

“Fargli sapere che sono tale” e ” purché mi adoperi a qualcosa.”

Borzaga aveva visto giusto.

Per oggi la chiudo qui.  Vado ad arruolarmi anch’io : nella truppa dei fanti addormentati.

Rispondi

